Decreto riaperture del 18 maggio: in estate il gel igienizzante mani diventa più importante del cellulare!

Per tutti quelli che non hanno ancora compreso a fondo l’importanza del rispetto delle regole imposte dal Governo, c’è un’unica risposta a chi, con leggerezza, domanda se la fase di rischio contro il Coronavirus sia oramai tutta acqua passata: no! Il coronavirus non è affatto scomparso, gli effetti della Fase 2 non danno ancora dati certi e soprattutto gli scienziati invitano sempre di più alla prudenza.

 

Da oggi, 18 maggio, riaprono attività commerciali come bar, ristoranti, centri estetici, parrucchieri e barbieri, ma attenzione, dicono gli scienziati, è ancora troppo presto per strette di mano, baci e abbracci.

Il team dei migliori ricercatori avverte: “Non è il momento di prenderla alla leggera, se proprio non potete lavarvi le mani portate con voi sempre un gel igienizzante mani possibilmente con una soluzione idroalcolica intorno al 70%”.

Noi che abbiamo provato Hydrogerm gel igienizzante mani non possiamo che riconoscerne la delicatezza con un effetto velluto sulla pelle e al contempo ammirare la potenza della soluzione idroalcolica che supera il 70% di alcool. Sicuramente il trend del contagio denota un netto calo, eppure i virologi avvertono che adesso bisogna aspettare ancora 2 settimane per capire in che direzione sta andando l’Italia, quindi se state già pianificando aperitivi e uscite a cena sapendo che non potrete lavarvi le mani ogni 5 minuti, munitevi sempre di un gel igienizzante mani con una concentrazione alcolica oltre il 70%.

Certo, vedere le foto del centro di Bergamo di ieri, con il ritorno di assembramenti massicci e gente senza mascherine non fa altro che far pensare ad un contesto perfetto per nuovi contagi. Secondo fonti accreditate del governo, tra tutte le attività consentite da oggi 18 maggio, ci saranno anche cene con amici, pranzi al ristorante, uscite con aperitivo, quindi fate estrema attenzione alle superfici che andrete a toccare con le mani  e ad indossare sempre una mascherina lavabile in cotone.

Intanto dal 3 giugno saranno consentiti anche gli spostamenti fuori regione, con l’esclusione delle zone cosiddette a rischio, quindi per tutti coloro che si metteranno in viaggio raccomandiamo di munirsi di salviette alcoliche monouso per le mani, panni alcolici per superfici come disinfettante e igienizzante e soprattutto, da ripetere come un mantra, se proprio non potete lavarvi le mani, non separatevi mai da un gel igienizzante mani con una altissima gradazione alcolica, preferibilmente oltre il 70% di alcool.


È iniziata la campagna di sensibilizzazione Ecofriendly di "Hydro Bio Skin Care", il cosmetico amico che aiuta l'ambiente. Si chiama Doypack ed è fatto in gran parte di alluminio. Forse non sapevi che l'alluminio è riciclabile all'infinito ed è un minerale già presente in natura. L'alluminio è un Eco-Formato e permette un risparmio di plastica fino all'82%. La produzione di un solo Doypack Hydro da 30ml immette nell'atmosfera soltanto 14,20gr di CO2 in confronto ad un normale flacone che ne immette ben quasi quattro volte, ovvero 44,60gr. L'alluminio è "Plasticless", ecologico ma soprattutto riciclabile e possiamo veramente smettere di produrre plastica. Scegli il tuo cosmetico Hydro Doypack tra i nostri: shampoo doccia all'Ortica Bianca, lo shampoo al Fico&Cassis con estratti di Ribes Nero, il gel doccia con estratti di Ginkgo Biloba, lo Scrub Corpo esfoliante con Bambù e semi di Andiroba Bio, la crema corpo arricchita con burro di Karité, olio di mandorle e Vitamina E. La linea cosmetica Hydro Doypack rispetta l'ambiente e vuole bene al Pianeta. Insieme possiamo farcela.